Valentina Brostean è una pittrice ed illustratrice accademica originaria di Novi Sad. Sul suo percorso personale e professionale fatto di continue oscillazioni tra l’Europa e gli Stati Uniti ha trovato un’oasi creativa in Italia, a Torino, dove attualmente vive e lavora.
Fortemente inspirata dalla cultura urbana e dalla scuola californiana di pop-surrealismo ha sviluppato una tecnica e stile molto personale e caratteristico, che esprime attraverso la pittura e l’illustrazione digitale. Del suo lavoro creativo dice: “Sono sempre stata attratta dalla bellezza insolita e a volte bizzarra nascosta negli aspetti grotteschi della vita, allenando col tempo il mio occhio a riconoscerli nella quotidianità e catturarli nell’arte che produco. L’inspirazione per le mie opere proviene dalle intricate relazioni tra i sogni – una dimensione onirica, fluttuante ed intangibile – il mondo naturale che ci circonda ed il vuoto della cultura di consumo in cui l’umanità è imprigionata“.
I suoi lavori e le sue interviste sono stati pubblicati da numerosi ed autorevoli media del mondo d’arte e dell cultura visiva tra cui Juxtapoz, Nakid, New Web Pick, Castle, Candy, Digital Ink. Ultimi, ma solo in ordine cronologico, arrivano i lavori che Valentina ha realizzato per celebrare o 30.000 fan su facebook e i 10.000 followers su Instagram di PICAME.