The opposite of Photoshop

da | 3/06/2009 | Creatività

Le immagini qui sopra non hanno all’apparenza nulla di nuovo: la maggior parte delle foto pubblicitarie (e soprattutto i loro protagonisti maschili e femminili) subiscono notevoli ritocchi a colpi di mouse, per cui non è difficile far scomparire un’auto ma.. non questa volta. La malandata Skoda della foto è stata realmente dipinta a mano da Sara Watson, una studentessa della University of Central Lancashire (Uclan), che ci ha lavorato per circa tre settimane, fino ad ottenere l’illusione della trasparenza, ed è ora usata per pubblicizzare l’azienda che l’aveva donata, e che si occupa di riciclo dei materiali.
Forse è un’impressione, ma Sara sembra avere un’aria molto più sana di noi che passiamo i giorni illuminati dalla schermata di Photoshop!
The picture hereabove seems to have nothing special: most of the advs (their male and female protagonists) are used to be touched up so it’s not so strange to make a car disappear but… this time is different. The Skoda has been hand painted by Sara Watson, a student of the University of Central Lancashire (Uclan) that took three weeks to obtain the transparent effect. Perhpas it’s an illusion but Sara seems to have a healthier look than us daily in front of our Photoshop program!

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy