The Hybrid Space

da | 17/10/2013 | Creatività

Impatto Zero® è il concetto alla base del nuovo progetto di Toyota chiamato The Hybrid Space. Uno spazio (a Milano) dedicato a chi desidera approfondire in maniera interattiva la conoscenza di una tecnologia in grado di cambiare le sorti del pianeta in cui viviamo. Se fate parte di coloro che ancora nutrono dubbi e perplessità sull’utilizzo di questa nuova tecnologia, questo è  il luogo giusto dove poterla toccare con mano, conoscerne le dinamiche, capirne i vantaggi per poi trarre le conclusioni del caso.

All’interno di The Hybrid Space (le cui emissioni sono state interamente compensate mediante la creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica) sarà possibile provare le auto ibride, eseguento i test drive direttamente in loco, quindi completamente a impatto zero. All’interno dello spazio sarà possibile inoltre comparare le vetture ibride con quelle convenzionali, comprendere il funzionamento della tecnologia Hybrid e la sinergia dei motori elettrico e termico, immergersi nella lettura di infografiche interattive di grande effetto e scoprire le due anime dell’ibrido, quella dell’efficienza e quella della potenza, grazie a due giochi interattivi.  Lexus, il marchio del gruppo Toyota, con il lancio della nuova IS Hybrid, è l’unico brand presente sul mercato italiano con una gamma 100% ibrida.

Ancora una volta quindi, attraverso ”The Hybrid Space”, Toyota Motor Italia mette a disposizione del pubblico uno spazio unico che, grazie alle tecnologie più innovative ed a un design rinnovato ed ampliato, traccia le linee del futuro. Un futuro dove, speriamo, le auto non avranno più alcun impatto sul pianeta e sull’aria che respiriamo.

Articolo sponsorizzato

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy