Finalmente, o come direbbero i latini, “TANDEM” (che nell’antica lingua significa appunto “finalmente”, “dopo lunga attesa”) è arrivata la nuova edizione del concorso internazionale per illustratori Tapirulan. La formula ormai la conoscete bene: i 52 artisti selezionati dalla giuria saranno i protagonisti della mostra che si terrà a Febbraio 2024 con doppia tappa, prima a Cremona e poi a Genova.
Quest’anno l’attesa si è prolungata più del solito e l’annuncio del tema del concorso, TANDEM per l’appunto, arriva in piena estate, quando probabilmente l’unico pensiero associabile alla parola tandem è legato a un bel giro in bici da farsi un una afosa sera d’Agosto.
Disinvoltura, collaborazione, armonia: cos’altro vi viene in mente se pensate alla parola tandem? Lo scopriremo tra qualche mese, quando le opere incominceranno a pervenire presso la sede cremonese dell’associazione, in formato digitale o fisico. Si può partecipare fino al 10 novembre 2023 inviando una sola illustrazione quadrata. Come sempre verranno assegnati un primo premio di 2500€ assegnato dalla giuria al vincitore assoluto dl concorso e un premio popolare di 500€ all’illustratore più votato dal pubblico sul sito di Tapirulan. Sono ammesse sia immagini realizzate con tecniche tradizionali, sia opere digitali. Trovate tutti i dettagli qui.
TANDEM: “finalmente” la 19a edizione del concorso per illustratori Tapirulan
C'è tempo fino al 10 novembre per inviare la propria opera al consueto Concorso di Illustrazione dell'Associazione Tapirulan e, come ogni anno, c'è un nuovo tema da cui trarre ispirazione
Comunicatrice seriale, laureata in Scienze Antropologiche e Mass Media e Politica, ha sempre cercato ispirazione nel mondo delle arti e della cultura, fotografia e editoria. Scrive su Picame dal 2021.
Iscriviti alla newsletter
Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.
Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy