L’associazione Tapirulan ha annunciato il tema della diciassettesima edizione del suo concorso per illustratori che come ogni anno darà la possibilità agli artisti di mostrare il proprio talento.
Un’intimazione a fermarsi, bruscamente, ma che porta con sé implicito il concetto di ripartenza. STOP è una parola che non ci è mai stata troppo simpatica, meno che mai negli ultimi mesi, quando l’abbiamo sentita pronunciare tante, troppe volte, a causa della pandemia e delle restrizioni. Anche per gli amici di Tapirulan il 2020 è stato un anno pieno di stop, per l’impossibilità di rispettare i tempi dettati dall’ormai consolidato sistema del concorso e poi con la mancata premiazione del vincitore della passata edizione e annessa mostra, entrambe posticipate a dicembre di quest’anno.
Nel frattempo non sono rimasti con le mani in mano ed ecco quindi, fresco fresco, l’annuncio della nuova edizione, la diciassettesima, i cui eventi connessi semplicemente slitteranno alla prossima primavera. Una sovrapposizione che non ci dispiace neanche un po’ perchè di Tapirulan e di tutte le cose belle che ci girano attorno non ne abbiamo mai abbastanza e poi, come diceva qualcuno, “two is megl’ che uan“…
– Leggi anche: Intervista a Joey Guidone, vincitore del Concorso per Illustratori 2018 di Tapirulan
La deadline per la consegna delle opere è fissata per il 25 ottobre, data entro la quale dovrete inviare – digitalmente o fisicamente – la vostra illustrazione presso la sede cremonese dell’associazione. Una giuria formata da esperti del settore, che verrà annunciata nelle prossime settimane, selezionerà i 12 illustratori per l’annuale calendario Tapirulan e i 48 da esporre alla mostra internazionale di illustratori contemporanei, che avrà luogo dal 14 maggio al 26 giugno 2022 a Cremona, e successivamente a Genova. Solo uno invece sarà il vincitore assoluto, che si aggiudicherà il premio di 2500 euro e l’invito, l’anno successivo, a realizzare la propria mostra personale presso la galleria Tapirulan. Un altro premio di 500 euro verrà assegnato all’illustratore più votato dagli utenti sul sito del concorso. Per partecipare leggete bene il regolamento e poi andate ad iscrivervi su questa pagina.
illustratorscontest.tapirulan.it
info@tapirulan.it
+39 347.6881328 / +39 328.8518849
– Leggi anche: A chiacchiera con Francesco Fidani, vincitore del “SUPER” concorso di illustrazione Tapirulan 2019
“Supermassimi” – L’illustrazione con cui Francesco Fidani ha vinto il concorso Tapirulan 2019 a tema “SUPER“
“Castaway” – L’illustrazione con cui Joey Guidone ha vinto il concorso Tapirulan 2018 a tema “CAOS“