Con le sue creazioni a metà strada tra cibo e arte il giovane chef di San Francisco Sushi Artisan sta innalzato l’arte del sushi a un nuovo livello estetico. Ha iniziato all’età di 9 anni, insieme alla nonna, per poi affinare la propria conoscenza grazie agli insegnamenti di un esperto sushiman giapponese e alle esperienze come cliente nei migliori ristoranti giapponesi del mondo.
Le sue creazioni denotano una grande dimestichezza con le materie prime e con le tecniche di preparazione e taglio degli ingredienti. Non c’è trucco in ciò che fa, lo testimoniano le numerose story in cui si mostra all’opera; solo tanto talento, tanta voglia di migliorare e un’incredibile passione per il suo lavoro. Aver studiato anche come graphic designer contribuisce all’aspetto estetico dei piatti e alla loro presentazione.
Tra i propositi futuri di Sushi Artisan c’è quello di realizzare dei video tutorial con cui insegnare a tutti le tecniche per preparare il sushi più buono e bello che si possa desiderare. Non vediamo l’ora.
Leggi anche:
Un’artista giapponese ha trasformato la colazione in una forma d’arte