Avvicinarsi all’opera pittorica dell’artista coreana è come entrare in punta di piedi in un sogno tra eros e manga le cui protagoniste sono splendide figure femminili
Ciò che stupisce della pittrice è il suo incredibile talento nel rappresentare le donne, i cui corpi impreziositi di dettagli risultano così realistici da sembrare fotografie. Le opere sono per la maggior parte dipinte ad olio su tela con i soggetti spesso immersi in ambientazioni floreali, come se facessero parte di un grande bouquet.
Ma non è solo questa dimensione onirica ed erotica a caratterizzare l’opera artistica della pittrice: c’è infatti una nutrita parte di disegni, acquerelli e piccoli fumetti che rimandano alla sfera dei manga, certamente più vicina alle origini di Soey Milk, e che ritraggono piccole donne accompagnate da animali dalle sembianze bizzarre. Da una di queste serie (Uyu & Assteriskat) è stata realizzata un’action figure in vinile, che si può ancora acquistare.
Potete seguire Soey sul suo account Instagram e fare anche un tour virtuale in una delle sue ultime esposizioni a Los Angeles, intitolata “Ribbons & Connotations”. Infine, se la sua arte vi ha stregati, c’è uno store dove si possono acquistare opere originali autografate e merchandising.