C’è tempo fino al 18 ottobre per partecipare al contest indetto da Fidenza Village in collaborazione con Parma Capitale della Cultura 2020+21 e con la Fondazione Antonio Ligabue che mette in palio un premio in denaro e la possibilità di vedere esposta la propria opera insieme ai capolavori del grande artista.
Fidenza Village non è nuovo alle iniziative che coinvolgono illustratori e artisti, sia emergenti che già affermati. Una tradizione che non poteva non ripetersi in occasione delle celebrazioni di Parma Capitale della Cultura 2020+21, che ospiterà tra gli eventi anche una mostra dedicata ad Antonio Ligabue a Palazzo Tarasconi con 102 opere in esposizione, più una. Si tratta di un capolavoro unico nel suo genere, il “Leopardo su Roccia”, presente all’interno del Villaggio e accessibile previa prenotazione.
Il contest, curato dagli amici di Kreativehouse, è rivolto agli artisti di tutto il mondo, siano essi professionisti, studenti o semplici appassionati, che hanno tempo fino al 18 ottobre per creare e condividere su Instagram le loro opere. L’invito è quello ad immaginare un mondo nuovo, una visione positiva dei nostri tempi, un invito al cambiamento. Più sarete veloci più occasioni avrete di vedere il vostro artwork esposto accanto al leopardo (già in queste ore la giuria sta selezionando le proposte più meritevoli) e di vincere il premio finale di 1500€.
Antonio Ligabue, Leopardo su roccia, olio su tela, 70×100 cm – Centro Studi & Archivio Antonio Ligabue di Parma.
Per darvi qualche suggestione gli organizzatori hanno creato un’inspirational kit e hanno coinvolto gli illustratori italiani Giò Pastori, Ale Giorgini, Ilaria Faccioli e La Fille Bertha nella realizzazione di quattro artwork originali (fuori gara). Non ci resta che dirvi this is your moment!