Arte erotica: i dipinti ad olio di Senior Coconut (NSFW)

da | 16/11/2017 | Arte

Informazioni biografiche inesistenti (se provate a cercarlo su Google troverete solo notizie sul -quasi- omonimo produttore tedesco), niente sito web, solo una porzione di viso che campeggia in cima ad un account Instagram tramite il quale decine di migliaia di followers seguono la sua arte. Sto parlando di Senior Coconut, pittore con una predilezione per il ritratto e l’arte erotica.

I suoi dipinti sono frammentati, risultato della sovrapposizione di quelli che sembrano essere colpi di spatola più che pennellate vere e proprie. Illustri sconosciuti vengono ritratti nella loro intimità con crudezza, senza mezzi termini, senza essere avvertiti che l’atto artistico è in corso. Talvolta le figure sono volutamente incompiute, volti e intere parti del corpo mancano all’appello. I contorni dei corpi sbavano, invadono lo spazio circostante creando profili grotteschi, deformi. L’umanità trasuda dalla tela, lattiginosa, sincera come la materia di cui è ricoperta.

@milkformycoconut

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy