Al 70 di Marchmont Street, nel centro di Londra, c’è la sede della School of Life. Un nome che, se non altro, crea grandi aspettative.
La “scuola di vita” offre una serie di corsi che si prefiggono di aiutarci a vivere in maniera migliore. Se siete vittime di un lavoro che vi stressa e non vi soddisfa. Se passate le giornate fissando le lancette dell’orologio. Se avete perso la creatività e la voglia di godervi la vita. Se siete schifati da tutte le stronzate che vi sorbite ogni giorno dai parte dei politici che vi governano o se, più probabilmente, non sapete cosa fare il prossimo week end, questa scuola fa per voi.
The School of Life è un luogo dove fare “un passo indietro” e imparare a riflettere in maniera intelligente sui problemi della vita. Non attraverso regole o preconcetti ma aprendo la propria mente, esercitandola a farsi un’idea delle cose. Folosofia, letteratura, psicologia, arte, biblioterapia sono alcune delle “materie” oggetto dei corsi. Se siete interessati visitate il sito.