Robert Frank Hunter è un illustratore e animatore londinese con uno stile che riesce a coniugare l’immaginario infantile con suggestioni oniriche a cui è sensibile anche un pubblico adulto.
Robert è soprattutto un narratore di storie magiche, ispirate da racconti o create dalla sua fantasia. Ha reinterpretato per immagini Il libro della giungla di Kipling e The land of nod di Stevenson. Ma le sue fonti di ispirazione sono legate soprattutto all’infanzia: “Ho trascorso alcuni anni nei sobborghi del New Jersey, dove i cervi, dal bosco lì vicino, attraversavano il giardino sul retro della casa; e poi ci sono gli incredibili racconti dei miei nonni.” Ha partecipato a vari progetti musicali di band inglesi, tra cui Little Fictions degli Elbow e Young Colossus dei Maccabees, per i quali ha realizzato illustrazioni, animazioni e libri illustrati ispirati alle storie originali degli stessi musicisti.
Una suggestiva immagine di Robert è appena stata inclusa nella nostra selezione delle più belle illustrazioni sui libri. Ha pubblicato numerosi libri con Nobrow Press e lavorato per New York Times, The Guardian, Guinness, BBC, Universal e molti altri. Potete scoprire gli altri suoi lavori sul suo sito personale o seguirlo su Instagram.