I suoi ballerini sfidano la gravità danzando nell’aria in complesse composizioni che creano un’unica forma dinamica in armonia con l’architettura e con i paesaggi urbani e naturali che fanno da sfondo.
Fotografo d’arte e di moda, Rob Woodcox è anche autore di un progetto personale che è allo stesso tempo messaggio di speranza e pura magia. La serie fotografica, frutto di singoli scatti che vengono poi assemblati al computer, nasce dalle storie e dagli appunti che Rob annota sul suo diario. L’energia positiva che trasuda dalle composizioni proviene anche dal suo vissuto personale: il fotografo infatti è stato adottato e fin da piccolo ha imparato a trasformare le difficoltà che ha incontrato durante la sua crescita in una sfida continua al superamento dei contrasti sociali e razziali:
“Voglio portare un messaggio positivo al pubblico, celebrando l’unicità di ogni individuo e la sua connessione con il resto dell’umanità e del mondo; le mie fotografie vogliono essere un promemoria per mettere da parte le differenze e spostarsi verso la speranza e la luce.”
Woodcox attualmente vive tra Città del Messico, Los Angeles e New York. È spesso in giro per il mondo a cercare ispirazione e insegnare la sua esperienza a migliaia di studenti attraverso workshop e seminari. A gennaio 2020 uscirà un libro che raccoglie i suoi lavori e si intitola significativamente Bodies of Light. Se siete curiosi di scoprire la sua originale tecnica guardate questo video-tutorial. Per tutto il resto vi rimando al suo sito e all’account Instagram.