Picame QUIZ: rispondi a 5 domande e vinci i premi firmati Allposters.it

da | 27/01/2015 | Arte, Creatività

Oggi vogliamo proporvi di partecipare ad un piccolo Quiz dandovi la possibilità di vincere alcuni dei prodotti messi in palio dal Allposters.it, il più grande shop online di stampe al mondo, presente in 25 paesi con una raccolta di oltre 1.000.000 di posterIl funzionamento è molto semplice: da questo momento e fino alla mezzanotte di sabato 31 gennaio dovrete:

• Rispondere correttamente alle 5 domande qui sotto.
• Inviare le risposte all’indirizzo info@picame.it indicando anche nome, cognome e indirizzo di spedizione al quale ricevere il premio in caso di vincita.
• Attendere la nostra risposta, che giungerà solo nel caso in cui abbiate vinto.

Per i più svelti ci sono in palio 10 poster.
Pronti, partenza, VIA! 😉

1) Quest’opera è un tributo a Pulp Fiction, film culto del 1994 diretto da Quentin Tarantino con John Travolta, Samuel L. Jackson, Bruce Willis e l’intrigante Uma Thurman. Viene considerato l’ultimo capitolo della “trilogia pulp” del regista americano. Quali sono le altre due pellicole che la compongono?

2) Andy Warhol è stato un artista poliedrico. La sua arte comprendeva pittura e scultura ma anche cinema (sia come regista che come attore, produttore e sceneggiatore) e pubblicità. Come si chiamava lo studio/laboratorio nel quale Warhol operò negli anni ’60 e in quale città si trovava?

3) Nel 1941 il fumettista statunitense William Moulton Marston crea il personaggio di Wonder Woman per dare un simbolo di forza e potere alle donne di tutto il mondo. L’eroina ha forza e resistenza sovrumane, paragonabili a quelle di Superman, indossa bracciali magici in grado di contrastare ogni attacco nemico e si serve di un indistruttibile lazo dorato con un potere molto particolare, di quale si tratta?

4) I Beatles negli anni hanno deliziato generazioni di amanti della musica, grazie alle loro immortali incisioni. Un loro brano, però, è tristemente noto per aver ispirato uno dei crimini più efferati della storia americana: l’assassinio di Sharon Tate. Sapete dire di quale canzone si tratta?

5) L’onda presso la costa di Kanagawa è certamente l’opera più universalmente nota di Katsushika Hokusai, la prima tra quelle che compongono la serie intitolata “36 vedute del Monte Fuji”, 46 stampe create fra il 1826 e il 1833. Qual è il nome in lingua originale della tecnica utilizzata dal celeberrimo artista nipponico?

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy