Quando la creatività diventa gioco: Peechaya Burroughs

Prendi il primo oggetto che ti capita sotto mano, un pezzo di carta, un utensile da cucina, la buccia di un frutto, e trasformalo in un racconto. Sembra facile, tutto sommato. E a vedere le immagini di Peechaya Burroughs viene da pensare: semplice. lo avrei potuto fare anche io. Però non lo hai fatto, lo ha fatto lei, graphic designer e fotografa di Bangkok, ora trasferitasi a Sydney con famiglia al seguito.

Inutile dire che il popolo social la ama. Specialmente quello di Instagram, dove Peechaya posta quotidianamente creazioni che sorprendono ogni volta per acutezza ed originalità. Il suo uovo-palloncino detiene attualmente il record di like sul nostro account @picame (mentre vi scrivo ha superato di gran lunga i 12.000), ma quando si tratta di eleggere l’immagine più divertente c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

” Guidata da ricordi d’infanzia e molto attratta dalla fantasia dei bambini e dalla loro eccentricità, la direzione della mia fotografia è leggera, di facile approccio e con un tocco di quotidiano ottimismo

Cibo per la mente, non saprei come altro definirlo, di cui qui sotto trovate un piccolo assaggio. Per il menù completo vi rimando invece al portfolio di Peechaya.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy