E gira tutto intorno alla stanza, cantava Franco Battiato, a voler sottolineare la straniante sensazione che provoca il perdersi nel flusso creativo della musica. Lo stesso flusso che muove tutte le arti, e l’illustrazione è e deve essere considerata tale.
Ed allora non poteva esserci tema più idoneo per il numero 22 di Nurant, su cui si sono confrontati illustratori emergenti e autori irregolari. I cosiddetti “outsider“, che progetti come Mai Visti e Altre Storie si propongono di valorizzare e promuovere.
Nurant 22 è bilingue, comprende extra di Annalisa Pellino, Giusi Marchetta, Giulia Sagramola e Claudio Malpede (Astronurant) e, come si diceva, è realizzato in collaborazione con il team Mai Visti: Tea Taramino (Città di Torino, Servizio Disabili), Arteco (Annalisa Pellino e Beatrice Zanelli), Associazione culturale Passages. Attualmente in fase di stampa, sarà in vendita a partire dal 29 aprile su nurant.it. Lo stesso giorno, presso lo Spazio B Libreria Bodoni di Torino si terrà la presentazione ufficiale. Per ingannare l’attesa, gustatevi in anteprima super esclusiva alcune pagine del giornale.