Lo stile di Morgane Fadanelli si è evoluto e semplificato nel tempo, con l’introduzione di una linea di contorno e il ricorso alla sproporzione tra le parti del corpo dei soggetti rappresentati, una caratteristica comune anche a molti altri illustratori che, insieme alla mancanza di prospettiva, dona un tocco naïf ai disegni.
I temi trattati riguardano i piaceri semplici di tutti i giorni come leggere un libro sul sofà di casa, passeggiare al parco o stare semplicemente alla finestra ad osservare la vita che scorre. Le sue illustrazioni rilassanti sarebbero perfette come colouring book antistress da riempire con i pastelli colorati.
In occasione del mese dell’orgoglio LGBTQ+ Morgane ha realizzato la livrea di uno dei tram di Lione. Una galleria ambulante che vuole sensibilizzerà i cittadini sul tema della parità di genere, trasmettendo valori positivi e inclusivi.
Lione è anche la città dove Morgane è nata e dove attualmente vive e lavora. Dopo la maturità ha frequentato un anno integrativo, denominato MANAA (Mise à Niveau en Arts Appliqués), per poter accedere alla scuola Auguste Renoir di Parigi. Durante il suo percorso formativo ha incontrato anche il fumetto e si è appassionata ad autori come Manuele Fior.
Scoprite il resto dei suoi lavori sul suo sito e seguitela su Instagram.