La makeup artist più incredibile del mondo: Mimi Choi

da | 18/09/2019 | Creatività

A prima vista le foto di Mimi Choi suscitano meraviglia e stupore, subito seguiti da un ragionevole dubbio: che si tratti di abili fotomontaggi? Niente affatto! Sono il frutto del suo enorme talento di makeup artist.

Per i più scettici c’è una prova inconfutabile: i video che l’artista condivide sul suo account Instagram. Non c’è inganno, quindi, ma c’è del trucco, e tanto. Le sessioni di makeup necessarie per creare ognuna di queste bizzarre e talvolta macabre maschere durano ore. Il risultato finale giustifica cotanto impegno, al punto che occorre sforzarsi per capire dove finiscono i connotati di Mimi e dove cominciano le illusioni.

Manco a dirlo ha più di 1 milione di followers, e nel tempo ha trasformato il proprio viso e quello delle sue modelle in tutti i modi possibili: quadri famosi, oggetti, animali, mostri, forme geometriche. Il tutto ben documentato da interessanti video e making of, qualora aveste ancora dei dubbi.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy