Classe 1981, Mee Wong è una giovane illustratrice cinese che sta pian piano ritagliandosi uno spazio nel panorama degli artisti emergenti del suo paese. Anche se, come sottolinea Artelino, definire emergente chi ha già alle spalle numerose mostre ed attestati di stima non è forse appropriato.
Il suo stile è un mix di fumetto, arte tradizionale giapponese e cultura pop, il tutto unito da un filo di sottile erotismo. È l’autrice stessa a spiegare che le illustrazioni più piccanti, alle quali probabilmente gran parte del suo successo, sono nate per accompagnare gli articoli di una rubrica sulla rivista City Art. Le figure femminili spiccano per la loro bellezza e grazia, mostrano i loro corpi candidi ma spesso nascondono il loro volto. Non mancano sconfinamenti nel surreale e richiami più o meno espliciti ad Andy Warhol e Roy Lichtenstein, soprattutto per quanto riguarda colori e uso retini.
Mee Wong non ha un sito web ed è stato davvero molto difficile reperire del materiale su di lei. Il modo migliore per ritrovare tutta la sua produzione è affidarsi a Pinterest e al caro buon vecchio hashtag.