Per l’illustratrice francese voyeurismo vuol dire letteralmente “vedere attraverso“: attraverso le pareti, i vestiti e i corpi.
Le trasparenze dei disegni ad acquerello e matita di Louise de Crozals vanno oltre la nudità del corpo per arrivare all’intimità dell’anima. L’erotismo in realtà non è il tema centrale ma un mezzo per ottenere sovrapposizioni che creano forme nuove e quasi astratte.
“Sono sempre stata affascinata dall’idea di poter rappresentare quello che non può essere visto a occhio nudo. In particolare mi interessano le relazioni umane, la loro complessità, la loro ambivalenza e i sentimenti intangibili. Questa attrazione mi ha portato a seguire un corso di antropologia, parallelo ai miei studi di disegno”
A riprova di questo interesse il suo ultimo progetto personale intitolato “Le Motel“, ispirato ad un romanzo letterario, mostra i clienti di una stanza d’albergo ritratti nella loro intimità. Louise vive e lavora a Lione, dove ha frequentato la Scuola Émile Cohl. Trovate tutti i suoi lavori su Instagram.
– Leggi anche: Il porno surreale di Marion Fayolle
Le Motel
Le Motel
Le Motel
Le Motel
Gineceo
– Leggi anche: