Louise Bourgeois

da | 18/09/2009 | Save the date

A 97 anni Louise Bourgeois non smette di essere una delle più importanti artiste contemporanee, nè di esplorare i territori della femminilità e della psiche. Dopo le retrospettive di Tate, Gugghenheim, e Centre Pompidou, l’artista ha presentato ieri sera alla galleria Pièce Unique, in rue Jacques Callot a Parigi, una sola opera, appunto, dal titolo Self Portrait, a rappresentare una carriera e una vita straordinarie.

Louise Bourgeois at the age of 97 is still one of the most important contemporary artists, exploring the territories of femininity and the psyche. After the retrospectives of Tate, Gugghenheim, and the Centre Pompidou, the artist has submitted yesterday evening to the gallery Pièce Unique, in Paris on the rue Jacques Callot, one work, in fact, entitled Self Portrait, to represent a career and a remarkable life.

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy