La guida illustrata alle Situazioni scomode

da | 12/04/2016 | Creatività

Di tutte le guide che si possono trovare in rete la più stramba è certamente quella stilata dai colleghi di Unotre, una (sotto)specie di vademecum che dovrebbe metterci in grado di muoverci “tutti stylosi” per le vie della nostra città, evitando le situazioni scomode altrimenti note come “sbattimenti“.

Per comprenderla fino in fondo dovete procurarvi un dizionario Bimbominkia 2016 o farvi assistere dal figlio semi disadattato della vostra vicina di casa, quello con la visiera appoggiata sul naso e le sneakers di svariate taglie più grandi. Scoprirete l’insospettabile significato di neologistimi come pati, situa, sbabbiare, sneakiz e apprenderete inedite perle di saggezza come “non giudicare un altro se prima non hai camminato nei suoi mocassini per due settimane”. Fortuna che in mezzo c’è anche qualche disegno di Danielino Attia che aiuta nell’interpretazione.

La guida di Unotre alle situazioni scomode




Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy