Colori tenui e naturali applicati su forme e linee che si compenetrano per esprimere la sensazione di equilibrio tra corpo e mente. Sono le opere di Kit Agar, illustratrice freelance di Bruxelles.
I colori si rifanno alle tonalità della pelle e a quelle écru delle materie grezze. Grezzo è anche lo stile delle sue illustrazioni, dipinte a mano libera. L’effetto è quello di una danza eterea che ricorda lo stile di Matisse. In alcune composizioni le forme si intersecano creando nuove armonie, in altre un’unica linea descrive i contorni di più elementi nello stesso percorso trasformandosi in un racconto dalle molte facce. Le sperimentazioni più astratte destrutturano gli oggetti e le figure, quasi sempre femminili, trasformandoli in orditure decorative oppure in sintesi quasi calligrafiche. In tutti i casi quello che l’autrice sembra suggerirci è: “seguimi in questo viaggio, rilassati e lascia emergere le tue sensazioni positive”.
Kit Agar si è laureata in illustrazione alla University of the Arts di Londra nel 2017 per poi trasferirsi a Bruxelles, dove attualmente vive e lavora. Ha lavorato per vari brand di moda e testate come Refinery29, The New York Magazine e Architectural Digest. Scopritela sul suo sito e su Instagram.
Twins
One black stocking
Whisper
Touch
Pause
Lady geometry
Dancers