«Si vede subito quando uno legge. Chi legge, chi legge veramente, è altrove»
(Amélie Nothomb)
La lettura, così come i più grandi piaceri della vita, può essere una grande fonte di ispirazione. Ci accompagna nei momenti di maggior relax e spensieratezza comeuna parentesi che ci regaliamo per prenderci cura di noi stessi.
Ci permette di immaginarci in qualsiasi luogo e in una qualsiasi epoca pur restando comodamente seduti sulla nostra poltrona preferita, di immedesimarci in persone che non saremo mai, vivendo in città che non esistono più o che non esistono ancora, parlando lingue che non conosciamo.
Gli artisti non sono certo immuni a questo fascino e spesso i libri diventano i protagonisti delle loro opere. Questa rubrica vuole raccogliere le più poetiche ed originali, un tributo ai piccoli amici fatti di carta e inchiostro che sanno tenerci compagnia come nessun altro.
Kelsey Garrity Riley Illustrated Whimsy Iconeo Gürbüz Doǧan Ekşioǧlu Tonkology Thomas Danthony Tang Yau Hoong The Project Twins Sara Gironi Carnevale Sjoerd van Leeuwen Robert Frank Hunter Pawel Kuczynski Phil Spinelli Maria Uve Mark SmithLaura Wilson
Maggie Cole Kelsey King Joey Guidone Jayha Drawer Elia Colombo Dale Edwin Murray Broken Isn’t Bad Andrea De Santis Bee Cee Johnson –––Se ti è piaciuta sfoglia la nostra raccolta delle più belle illustrazioni sui libri.