Dal 10 al 19 giugno si terrà a Genova la quarta edizione di Gelati Fanzine Festival, il primo e unico festival genovese dedicato all’editoria indipendente e all’illustrazione. 10 giorni di full immersion tra illustrazione, microeditoria, incontri e concerti sparsi per la città.
Le due location “ufficiali”, la prestigiosa Sala Dogana di Palazzo Ducale e Commenda di Prè, ospiteranno rispettivamente la mostra ufficiale e la mostra mercato, dove sarà possibile per tutti acquistare stampe, libri e fanzine nei tanti banchetti che verranno allestiti per l’occasione. Durante tutto il periodo numerosi altri spazi urbani pubblici e privati saranno il palcoscenico del “fuori festival“. Il programma è ricco, come del resto la lista degli illustratori e creativi chiamati a farne parte, sulla pagina facebook di Gelati trovate le informazioni dettagliate.
Gelati Fanzine è organizzato dall’Associazione Culturale no-profit Gossypium e da LÖK ZINE, rivista bolognese di tiratura internazionale che dal 2011 pubblica libri, riviste e fanzine di fumetto e illustrazione.