Sulla home del sito di Mitch Itsallinsideus ci accoglie un gatto dallo sguardo arcigno e dito medio alzato. Il dipinto rappresenta in maniera puntuale l’approccio stilistico e contenutistico dell’artista, che ama unire ironia e surrealismo.
Le sue competenze spaziano dall’illustrazione alla fotografia passando per animazione, graphic design, 3D e vari altri ambiti creativi. Ma è alla pittura, sua attività primaria, che ha dedicato il proprio seguitissimo account Instagram.
Con i gatti, e in generale con gli animali domestici, sui social si vince facile. Quelli di Itsallinsideus tuttavia non sono i teneri e coccolosi cuccioli a cui siamo abituati. Le loro sagome scure assomigliano piuttosto a incarnazioni di entità demoniache o inquietanti manifestazioni spiritiche, ma non per questo ottengono meno successo, anzi. A smorzare i toni ci pensano i colori saturi e le situazioni surreali in cui i piccoli felini si muovono e che li rendono, tutto sommato, simpatici.
– Leggi anche: Le irresistibili palle di pelo di Purr In Ink
Casomai vi venisse voglia di aggiungere un tocco di inquietudine alle pareti di casa trovate le stampe e gli originali sullo shop online dell’artista. E se ve lo state chiedendo sì, il gatto maleducato è ancora in vendita, ma fate in fretta.
– Leggi anche:
Macchie di acquerello nero diventano intriganti felini nei dipinti di Endre Penovác