Il Castello di Alboino di Feltre anche quest’anno farà da cornice al Fuochi Fatui Festival, rassegna dedicata all’arte, alla musica indipendente ed alla salvaguardia del territorio che si svolgerà Venerdì 4 e Sabato 5 settembre.
Il progetto, nato nel 2012 dalla volontà dell’associazione culturale Visioni di riscoprire e riutilizzare spazi di ampio valore storico-artistico della città di Feltre, quest’anno prevede che le live performance degli artisti coinvolti traggano ispirazione dal tema della Meraviglia.
L’uomo che si può definire saggio è, secondo Epicuro, colui che dalla spiaggia guarda, sapendosi al sicuro, la tempesta. Pur lontano è coinvolto da quanto vede: l’avvilupparsi delle onde, la schiuma che inghiotte i naufragi, lo spezzarsi delle travi della nave; però, come ogni buon spettatore, sa conservare la giusta distanza, guardandosi bene dall’intervenire pur godendo della meraviglia di un evento straordinario.
Kerousel, Francesco Zorzi, Paolo Berra, Elisa Talentino, Cristina Amodeo. E ancora Lorenzo Gritti, Andrea Mongia, Matteo Berton, Lorenzo Mò, Massimiliano Di Lauro. Sono, in ordine di apparizione, gli artisti che saliranno sul palco per accompagnare, con le loro live performance, i concerti in programma durante i due giorni del festival. Vi invitiamo a prendere visione del programma completo e di tutte le informazioni per raggiunger il festival su www.fuochifatuifestival.it