Che si confronti con elementi naturali come foreste, mari e montagne, o che si lasci ispirare dall’opera dell’uomo, l’artista coreano, in arte From May, realizza illustrazioni solo in apparenza minimaliste, che riescono a creare un ponte tra ciò che vediamo e le sensazioni che abbiamo provato in prima persona.
Immagini silenziose che non fanno nulla per colpirci ma ci riescono proprio grazie alla loro semplicità, e narrano storie in cui è facile immedesimarsi, ritrovando momenti presenti e passati della nostra vita: il profumo d’erba di un prato fiorito, la brezza frizzante di una spiaggia deserta, il silenzio ovattato di una notte innevata.
L’uomo è una presenza ricorrente ma discreta, talvolta solo percepita, che si perde nella grandezza di una natura rigogliosa, ricca di colori e dettagli appena tratteggiati su sui è bello soffermarsi e riflettere.
Jiyoung Park è presente su Instagram e sul web con uno shop e una pagina dalla quale si possono scaricare gratuitamente alcuni sfondi per lo smarthphone.