Fare a Testate: il workshop di PICAME e Mimaster alla prossima Fruit Exhibition

Come si utilizzano in maniera corretta i nuovi mezzi di comunicazione digitale? Quali sono gli strumenti per incrementare l’approccio illustrativo a una testata web? Come si può promuovere con efficacia il proprio lavoro di illustratori sui social media

Insieme ai docenti di Mimaster Illustrazione, nelle figure di Ivan Canu (illustratore e direttore della scuola) e Giacomo Benelli (responsabile della comunicazione), daremo risposta a questi ed altri interrogativi domenica 31 gennaio 2016 a Bologna durante la 4° edizione di Fruit Exhibition. Il workshop “Fare a Testate: come si illustra sul web, col web, per il web” è rivolto agli illustratori e prevede oltre alla teoria anche una parte pratica durante la quale, computer e tavoletta grafica alla mano, potrete lavorare su un header, con la possibilità che venga selezionato e pubblicato su PICAME.

Fare a Testate: come si illustra sul web, col web, per il web
workshop con PICAME e Mimaster
Domenica 31 gennaio presso c/o Bostick – via Mazzini 82 – Bologna
Durata: 8 ore
Dettagli e iscrizioni a questo link

Fruit Exhibition è il festival che riunisce il meglio dell’autoproduzione – cataloghi, magazine, artzine – allo scopo di avvicinare il grande pubblico all’editoria creativa. Ma è anche un’occasione per professionisti ed aspiranti tali di assistere a dibattiti e prendere parte ad interessanti laboratori. Sul sito trovate il programma completo e le info utili.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy