Elicia Edijanto vive a Jakarta, dove si laurea nel 2009 in Visual Communication Design ed inizia una carriera come graphic designer. Parallelamente porta avanti il lavoro come artista e illustratrice, dipingendo con grafite e acquerello le sue tavole in bianco e nero: un connubio di luci e ombre contemporaneamente espressivo e alienante.
Il focus delle illustrazioni di Elicia è il rapporto tra uomo e animale. Il primo viene spesso associato alla figura di un bambino, simbolo di sincerità e innocenza, e per questo capace di instaurare un rapporto intenso e sincero di amicizia con le altre creature. Quella in cui si svolgono le scene rappresentate è una natura selvaggia, buia e mistica, tra le cui nebbie si muovono animali imponenti che non incutono timore ma che proteggono con la loro forza e il loro spirito.
– Leggi anche: Imprevisti, viaggi e storie tra uomo e natura che diventano acquerelli
La contrapposizione fra la piccola e vulnerabile figura del bambino e la stazza dell’animale evoca serenità e dimostra, secondo l’artista, quanto sia importante e necessario recuperare il rapporto ancestrale con la natura che ci circonda, ritrovando quell’equilibro che oggi è andato perso.
Le illustrazioni di Elicia sono raccolte sul suo profilo Instagram e sul suo sito dove è anche possibile acquistarle.
– Leggi anche: