Come miniature d’altri tempi, le illustrazioni di Dario Anzà, in arte Ariarosso, sono dei piccoli mondi tutti da scoprire. Spesso surreali, rigorosamente rappresentati in bianco e nero, raccontano storie che provengono direttamente dai sogni più incredibili che la mente umana possa produrre.
Dario è nato e cresciuto a Palermo, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e lavorato come grafico/illustratore freelance. Negli anni ha sperimentato diverse tecniche pittoriche sia tradizionali che digitali. Negli ultimi due in particolare, ha esplorato le possibilità dell’illustrazione in bianco e nero, una formula vincente che gli sta procurando un successo sempre maggiore, tanto da indurlo ad asprire uno shop online dove tutti possono acquistare una delle sue stampe.
Dario ci tiene a far sapere che il suo immaginario è fatto di “simboli e idee semplici che possono essere compresi da tutti“. Un approccio creativo che ritroviamo anche nell’header che ha voluto dedicare a tutti i lettori di PICAME. Non fa venire voglia anche a voi di mollare tutto e salpare su un vascello alla conquista dei sette mari?