I racconti erotici in bianco e nero di Catalin Gellen

L'artista spagnolo ha elaborato uno stile fatto di vuoti e pieni che gli consente di ritrarre il corpo umano con eleganza e sensibilità, usando la luce per svelare alcuni dettagli e celarne altri

da | 3/05/2023 | Illustrazione

Catalin Gellen ha iniziato la sua carriera disegnando immagini religiose e, dopo qualche tempo, si è ritrovato a realizzare esclusivamente illustrazioni erotiche. Attualmente vive e lavora a Madrid come istruttore di fitness e nel tempo libero si dedica al disegno.

La chiave di lettura dei suoi lavori è la luce. L’artista la utilizza per delineare i contorni dei corpi, definirne i volumi, esaltarne le forme. Proviene quasi sempre dall’alto o di fronte ed è violenta, tanto che intere parti dei soggetti rappresentati svaniscono diventando un tutt’uno con lo sfondo bianco. È grazie alle ombre, scure e profonde, che si può cogliere ciò che sta accadendo nella scena: corpi aggrovigliati, abbracci sensuali, labbra e mani che si incontrano. I protagonisti delle sue illustrazioni sono totalmente assorbiti dall’impeto della passione e si abbandonano all’intimità di un luogo effimero, pieno di luce, in cui non esiste altro che loro stessi.

Redazione

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy