Inaugura BUM, il primo museo a cielo aperto

Il titolo di capitale italiana dell’illustrazione quest’anno va certamente assegnato alla città di Vicenza. Per la mostra collettiva Illustri in primis, e per le recenti iniziative tra cui la personale di Shout e il progetto Berga Urban Museum, che inaugurerà il prossimo 4 ottobre nella piazza verde di Borgo Berga.

BUM sarà una mostra pubblica, gratuita e en plein air, che porterà a Vicenza un centinaio di opere di 25 tra i maggiori esponenti dell’illustrazione italiana e internazionale tra cui: Jeremyville, Stanley ChowChristoph Niemann, Noma Bar, Brosmind, Malika Favre, Olimpia Zagnoli, Alessandro Gottardo aka Shout e Riccardo Guasco, illustratore alessandrino che ben conoscete e che realizzerà live un’opera proprio durante l’evento di apertura.

BUM, realizzato con il patrocinio del Comune di Vicenza e curato dall’illustratore vicentino Ale Giorgini, è un progetto nato con l’obiettivo di creare nel quartiere di Borgo Berga un nuovo polo culturale per la città. Andando così a rimarcare l’aspetto pubblico di questo spazio di oltre 2000 metri quadrati caratterizzato dalla sua ampia area verde centrale. A breve il sito web sarà online, nel frattempo tenetevi aggiornati attraverso la pagina Facebook. Ci vediamo il 4 ottobre!

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy