Viaggio nel mondo surreale e selvaggio di Arianna Martucci

Tra la natura ancestrale e brulla della Puglia fino al cuore della Toscana, Arianna Martucci matura e consolida la sua passione per l'illustrazione, un connubio perfetto tra richiamo alle origini e sperimentazione.

da | 18/10/2023 | Illustrazione

Dopo il diploma al liceo artistico Arianna Martucci ha rivolto la sua attenzione all’arte digitale, lavorando come 3D Generalist con un focus su modellazione, texturing, rendering e animazione 2D (qui uno showreel con alcuni dei suoi numerosi progetti). Negli ultimi anni è stata impegnata nell’illustrazione di ampi spazi interni ed esterni, dedicandosi a progetti per enti privati e associazioni.

Nel 2022, concluso il percorso Mimaster, affina la sua arte da illustratrice, immaginando mondi fantastici e selvaggi dove la fauna e la flora s’incontrano dando vita a intrecci surreali. Paesaggi lunari e una natura magica e incontaminata in cui animali misteriosi e presenze antropomorfe ci osservano con uno sguardo ammaliante e interrogatorio diventano la sua cifra stilistica.

Seguitela su Instagram e sul suo sito.

Questa creatura fantastica su sfondo giallo è stata disegnata nella Libreria Itinerante di Ippoasi, un rifugio antispecista di Pisa che, tra le varie attività per sostenersi, ha restaurato uno spazio per una libreria autogestita, dove è possibile curiosare tra numerosi volumi che parlano di antispecismo e femminismo.
Questo camaleonte ibrido si trova all’interno della casa di Barbascura X, illustrato su un muro circolare di 6 metri e una scala. Qui potete vederlo in ogni suo dettaglio.




Comunicatrice seriale, laureata in Scienze Antropologiche e Mass Media e Politica, ha sempre cercato ispirazione nel mondo delle arti e della cultura, fotografia e editoria. Scrive su Picame dal 2021.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy