Le illustrazioni di Anna Grimal

da | 5/04/2016 | Illustrazione

È nata tra il mare e la montagna, in un villaggio vicino a Girona immerso nella natura. Una natura che ricompare con decisione ma anche con delicatezza nei suoi lavori. Anna Grimal predilige tecniche tradizionali come il collage e il disegno a mano libera con penne e matite, che utilizza in maniera leggera, quasi a voler preservare l’integrità del supporto.

Si è formata tra Spagna e Belgio, per poi tornare al paese natio dove oggi lavora come illustratrice freelence. Tomás Paredes, presidente dell’Associazione Spagnola dei Critici d’Arte, parlando del lavoro di Anna usa parole come innocenza, emozione, adolescenza. Ed in effetti i suoi personaggi possiedono il candore dei primi anni della gioventù ed un’aria di spensieratezza che ricorda le illustrazioni dei libri di scuola.

Anna ha realizzato a mano per i lettori di PICAME l’header che trovate qui sotto, seguito da una selezione di lavori dal suo portfolio.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy