Ha iniziato la sua carriera quasi per caso, come visual merchandiser nella boutique Gucci di Mosca. Chiamata poi dall’Università della Moda per “creare” gli showcase delle sfilate, Alena Lavdovskaya è diventata l’astro più splendente nel firmamento dell’illustrazione fashion russa.
Gli studi al San Francisco Institute of Arts prima e lo stage a Milano hanno perfezionato uno stile altamente originale che, se parla di moda, sembra farlo dalle pagine di un fumetto estremamente chic. Minimi, essenziali tratti e campiture veloci a pennarello: la sua arte è un mix di conoscenza dei tessuti, padronanza del colore e grande capacità di sintesi in cui i volti sono perfettamente veri, riconoscibili e al tempo stesso efficacemente stilizzati.
Gucci, Dior, Lancôme, Estee Lauder, Tiffany, Vogue, Harper’s Bazaar, Elle. I nomi dei suoi clienti testimoniano di come un sogno nel cassetto possa ancora diventare realtà, se sei nel posto giusto, al momento giusto, ti impegni al massimo e coltivi senza sosta il tuo talento.