Arrivare dritti al cuore con la semplicità: Alessandra Olanow

da | 9/04/2020 | Illustrazione

Fogli di carta ingiallita dal tempo su cui prendono vita piccoli personaggi dalla grande personalità, semplici ma toccanti frasi a matita e delicati acquerelli.

Sono le illustrazioni di Alessandra Olanow, artista di Brooklyn con una lista di prestigiosi clienti e una nutrita schiera di followers.

Stop looking for happiness in the same place you lost it“. Le sue non sono semplici illustrazioni ma preziosi consigli per riacquistare la fiducia in noi stessi e trovare la forza di affrontare le piccole e grandi battaglie di ogni giorno, consapevoli che non sempre si può vincere e che anche i brutti momenti sono parte della vita, vanno compresi, accettati e superati senza perdere la lucidità e la speranza.

Canadese giramondo felicemente approdata a New York, Alessandra ha trasformato l’hobby che da bambina la faceva sentire a proprio agio in ogni luogo in una brillante carriera editoriale. I suoi schizzi veloci dal tratto infantile sono capaci di restituire con freschezza la vita quotidiana aggiungendovi un tocco talvolta ironico talvolta riflessivo. Artista a tutto tondo, si divide tra illustrazione, pittura e design (ha una linea di pigiami per bambini in cotone biologico). Trovate tutti i suoi lavori sul sito e sull’account Instagram.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy