L’incantevole paesaggio montano che circonda Brunico aggiunge ulteriore fascino all’atmosfera RIPIDO Festival, che dopo il successo dell’anno scorso torna con nuovi artisti di fama internazionale e un weekend ricco di tappe ed appuntamenti.
Il programma del 7, 8 e 9 luglio prevede l’inaugurazione di 5 mostre in sedi inedite, talk, incontri, disegni dal vivo e trekking. Per chi non riuscirà ad esserci le mostre rimarranno aperte fino al 12 agosto, regalando ai visitatori la possibilità di ammirare le oltre 250 opere esposte.
Le mostre coinvolgono quattro spazi cittadini: la Casa Ragen (Casa della Musica), la Turnhalle Palestra, il Cafè Pinta Pichl e l’inedito spazio denominato RIPIDO GALLERY, in pieno centro.
Bianca Bagnarelli, Manuele Fior, Antonio Pronostico e Andrea Ucini saranno protagonisti della mostra “Four Lines” presso la RIPIDO GALLERY, curata dalla galleria torinese Caracol.
La vecchia Palestra ospiterà “Visions“, una collettiva di dieci autori curata da illustation con le opere di tanti illustratori italiani che i lettori di Picame conoscono ormai molto bene: Francesco Bongiorni, Andrea De Luca, Lucia De Marco, Camilla Falsini, Chiara Ghigliazza, Joey Guidone, Daniele Morganti, Marta Pantaleo, Elisa Puglielli, Jacopo Rosati.
Presso Casa Ragen saranno esposte una raccolta dei vincitori di Annual 2023 dell’associazione Autori di immagini e una personale di Elisa Seitzinger dal titolo “Simbolica“.
L’Art Cafè Pinta Pichl ospiterà la suggestiva mostra personale “Onirica” di Marina Marcolin.
Durante l’inaugurazione sarà possibile acquistare le opere degli artisti, portandosi a casa un pezzo di questo straordinario festival! Qui il programma completo con tutte le info.