Storie di vita silenziosa tra i grattacieli e le strade delle metropoli: Seula Yi

La giovane artista sudcoreana ama scovare e rappresentare con gli acquerelli i dettagli nascosti e le tante anime che una grande città può rivelare

da | 1/12/2022 | Illustrazione


I dipinti di Seula Yi emanano tranquillità, come se l’artista ci accogliesse ogni volta nel suo mondo invitandoci a starci comodi e a nostro agio. Il soggetto ricorrente sono le metropoli e le piccole persone che si muovono al loro interno, intente a vivere la quotidianità senza lasciarsi travolgere dal caos e dalla frenesia ma godendo dell’aspetto più intimo e silenzioso che anche le grandi città, a ben guardare, nascondono. 

Seula ama la natura rigogliosa che sfida i grattaceli, gli spazi ampi e le luci che accendono la notte; racconta i piccoli e preziosi momenti quotidiani, spesso vissuti in solitudine o con la persona amata e li inserisce alla perfezione nel contesto cittadino. 

Seguitela su Instagram.

Comunicatrice seriale, laureata in Scienze Antropologiche e Mass Media e Politica, ha sempre cercato ispirazione nel mondo delle arti e della cultura, fotografia e editoria. Scrive su Picame dal 2021.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy