Ana Jarén illustra attimi di vita quotidiana ricchi di dettagli minuziosi

Le sue donne sono ritratte in azioni quotidiane in cui è facile immedesimarsi e si muovono in ambienti domestici ricolmi di oggetti da scoprire e riconoscere

Le protagoniste delle illustrazioni di Ana Jarén, artista sivigliana di base a Madrid, sono le stesse che potremmo osservare scorrendo il feed di Instagram o Pinterest, rappresentate mentre compiono azioni quotidiane come scattarsi un selfie in ascensore, fare colazione sedute scomposte, immergersi pensierose nella vasca da bagno.

Fotografie cristallizzate nel tempo che raccontano un preciso stato d’animo (e un certo modo di comunicarlo) in cui tutti certamente siamo incappati almeno una volta; porzioni di vita che siamo abituati a vedere e condividere ma anche momenti più intimi, vissuti in solitudine o in compagnia del partner, che Ana illustra con delicatezza.

Il racconto del quotidiano e della sua semplicità è in realtà complesso, una sensazione amplificata dalla presenza sulla scena di numerosi dettagli ed oggetti che a volte “schiacciano” la tridimensionalità del disegno (realizzato su carta con pennarelli e chine) come a volerci spingere a mettere a fuoco più la sostanza rispetto alla forma.

Le illustrazioni di Ana Jarén sono raccolte sul suo profilo Instagram e sul suo shop online.

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy