Matt Saunders illustra spazi aperti e atmosfere fantastiche dove la natura incontaminata si mostra in tutta la sua forza e bellezza. Le stagioni e i cambi di luce, con i loro colori, riflettono alla perfezione il mondo interiore del giovane artista inglese.
Cresciuto con la passione per i vecchi film e per l’immaginario fantasy, le sue tavole appaiono immerse in un’aura onirica e talvolta sinistra che lascia con il fiato sospeso, come se da un momento all’altro dovesse accadere qualcosa. Ma anche le atmosfere più cupe e malinconiche abbracciano lo sguardo di chi le osserva, catturato dai loro colori caldi e densi e dal mistero dei personaggi raffigurati.
Tra i suoi numerosi progetti per l’editoria e la pubblicità, Saunders ha recentemente collaborato con Studio Output per la realizzazione delle nuove grafiche di Pottermore, il sito creato da J.K. Rowling per tutti gli appassionati della serie e per avvicinare le generazioni più giovani al mondo fantastico di Harry Potter. Nello specifico l’artista inglese si è occupato della celeberrima cerimonia per lo smistamento delle case, dove compare l’iconico Cappello Parlante.
Per tutto il resto seguitelo su Instagram.