L’artista giapponese sperimenta singolari contaminazioni di generi creando opere fatte interamente di fiori, foglie, piccoli rami e pezzi di corteccia
Raku Inoue è un artista multidisciplinare e designer originario del Giappone che vive e lavora in Canada. Dopo aver studiato le basi del disegno, della pittura e del fai da te, comincia a sperimentare con la fotografia digitale, imparando a sfruttare le potenzialità del fotoritocco. Si dedica poi alla scultura, affascinato dalla duttilità della pasta polimerica.
La sua evoluzione tocca l’apice con i lavori più recenti, in cui mescola elementi prelevati dalla natura, impressi e incollati su basi di legno o carta, altre volte semplicemente uniti l’uno con l’altro in una composizione. La tridimensionalità e l’unicità di ogni elemento organico, con le sue forme e sfumature di colore, diventano parte di un “mosaico” che sembra vivo.
I suoi soggetti preferiti sono quasi sempre gli animali ma non mancano tributi a celebri brand di moda come Fendi e Louis Vuitton Davvero o dettagliate composizioni che ricreano oggetti, come ad esempio quelle dedicate agli strumenti musicali.
– Leggi anche: Un artista realizza ritratti di uccelli usando foglie e fiori raccolti nella foresta
Se la delicata e minuziosa arte di Raku Inoue vi ha colpiti vi consigliamo di fare un giro sul suo sito, in cui è possibile anche comprare alcune stampe, e sul suo Instagram.
– Leggi anche:
Un artista britannico realizza spettacolari sculture sui tronchi degli alberi morti