Nel 2016 realizzò per Picame una delle sue illustrazioni più celebri. A distanza di qualche anno lo stile si è evoluto e affinato, pur conservando le sue caratteristiche peculiari, e confermando il grande talento dell’illustratore svizzero.
Tavole dai colori accesi e dal tratto pulito, per descrivere in maniera sempre originale e diversa ciò che accade nel mondo. Stephan Schmitz si appropria di tutta la versatilità dell’illustrazione concettuale per restituire sotto forma di immagine le principali news di attualità, muovendosi abilmente tra finanza, salute e politica e toccando talvolta temi delicati come la malattia, la vecchiaia e l’abbandono.
Torniamo a parlare di lui dopo più di cinque anni per apprezzarne la crescita professionale e per goderci alcune delle recenti e numerose illustrazione realizzate per importanti magazine internazionali come The Guardian, New York Times, The Economist, Nature e Scientific American. Se la nostra selezione vi stuzzica visitate il suo portfolio e seguitelo su Instagram.