Luis Coelho disegna esclusivamente “gatti ed altre bestioline amichevoli”, in bianco e nero, dando loro un aspetto adorabile e inquietante allo stesso tempo.
I suoi simpatici felini ci osservano con sguardi spiritati e sembrano sul punto di lanciarsi in un attacco micidiale. In comune tra loro hanno una folta pelliccia scura e occhi a palla, ma guardati più attentamente differiscono l’uno dall’altro. Luis ha dato ad ognuno un nome ed un aspetto inconfondibili: c’è Patafloof, un po’ tonto e decisamente sovrappeso; Zazzles, dal pelo raso e la silhouette elegante; Purr Wayne detto Batcat, la cui pelliccia ricorda il mantello del celebre supereroe, e molti altri.
Da un po’ di tempo Coelho, che sui social è conosciuto come Purr In Ink, ha iniziato ad affiancare alle illustrazioni delle brevi strisce umoristiche, a modi filastrocca, in cui le sue paffute creature svelano alcuni aspetti oscuri del loro carattere: l’avversione per il genere umano, la predilezione per uno stile di vita ozioso, l’amore per il cibo e per le avventure notturne.
Se anche voi non potete resistere al loro fascino seguite Luis su Instagram e visitate il suo sito, che ospita anche uno shop online su cui si possono acquistare stampe e disegni originali.