Il cerchio della vita nelle illustrazioni di Carolina Zuniga

da | 22/03/2018 | Creatività

Nata da madre piemontese e padre nicaraguense, Carolina Zuniga ha 27 anni e vive a Torino, dove si è laureata in Disegno Industriale al Politecnico. Poco incline all’idea di intraprendere un lavoro d’ufficio, ha preferito iniziare a farsi strada nel mondo della creatività, coltivando quella che da sempre è stata la sua più grande passione: il disegno.

“Si dice che a volte non basti una vita intera per capire che cosa si voglia fare da grandi. Spesso il volere si ritrova a doversi scontrare con il dovere, allontanandoci dalle nostre vere passioni. Io ho scoperto a 25 anni che disegnare era quello che avrei voluto fare per tutta la vita e così mi sono lanciata, mettendomi in gioco. Essere un giovane creativo oggi è l’obiettivo di tanti, ma questo non mi scoraggia”.

Queste parole rispecchiano non solo la sua personalità ma anche il suo stile di illustratrice: Carolina mette tutta sè stessa in ciò che fa, senza paura di mostrare i propri sentimenti, le passioni più intime e le debolezze.
Tutto parte da un cerchio all’interno del quale prende vita un disegno interamente realizzato a mano con penne a china, che talvolta viene arricchito digitalmente col colore. I lavori che vedete sono tutti recenti e denotano un approccio concettuale molto profondo. Alcuni sono reinterpretazioni di opere famose, altri incarnano le più grandi passioni dell’uomo: l’amore, la passione, il sogno. Quest’ultimo in particolare lo ritroviamo nell’header che Carolina ci ha voluto regalare.

Per tutto il resto seguitela su Instagram

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy