Liana Zanfrisco è di Civitavecchia, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e poi un Master in Arti Mediali a Colonia, in Germania. È stata in Belgio e in Olanda e ora vive e lavora a Roma.
Tra i suoi punti di riferimento ci sono i surrealisti e diverse artiste contemporanee. L’enigma è la sua cifra stilistica, che esprime attraverso il bianco e nero dei suoi disegni, anche se, sfogliando il suo portfolio, si trova già una bella collezione di lavori coi quali ha sperimentato tecniche, media e tecniche molto diverse tra loro come collage, foto, installazioni, video.
Da quest’anno Liana si è lanciata in una sfida personale che è diventata una vera e propria art therapy: un disegno al giorno per un anno, a tema libero e realizzato con inchiostro nero. Le fonti di ispirazione sono spesso gli oggetti che popolano la sua casa e che, attraverso i suoi occhi, prendono vita diventando veri e propri personaggi. Nello stile di questa serie ha disegnato anche l’header di PICAME, che ha intitolato: “A tu per tu”.
A Liana piace condividere idee e punti di vista, contattatela attraverso il suo sito personale e il suo account Instagram.