Tobias Hägg è un fotografo e filmmaker di Eskilstuna, Svezia. La passione per l’avventura e per il viaggio lo ha portato in giro per il mondo alla scoperta di scenari mozzafiato dove potersi perdere nella natura. In questo stato di beatitudine ha potuto dedicarsi anima e corpo, è il caso di dirlo, alla fotografia.
“My work is often inspired by nature and the beautiful things we usually take for granted. I strive for perfection in all my work even though i know perfection isn’t something i can achieve. I strive for a unique perspective of life and i am on a constant chase for creative improvement”.
La prospettiva unica di cui Tobias parla nella sua biografia è quella che si riesce ad ottiene pilotando un drone in grado di catturare, da una grande altezza, spettacolari fotografie di ambienti selvaggi, lande desolate, specchi d’acqua e zone interdette all’uomo.
Airpixels è il nome scelto dal fotografo per il progetto, nonchè quello del seguitissimo profilo Instagram. I suoi scatti sono apparsi su numerosi magazine digitali e cartacei tra cui National Geographic, The Telegrapher e Daily Mail.