C’è un’innata poesia dietro ai bit che compongono i lavori dell’artista vietnamita Xuan loc Xuan, fatta di colori leggeri e texturizzati, come acquerelli digitali che vanno a riempire i contorni appena accennati di figure e paesaggi evanescenti.
Purtroppo non sono riuscito a reperire altre informazioni biografiche di rilievo, posso solo dirvi che è del 1989 e che vive e lavora a Ho Chi Minh. Il resto lo sanno raccontare meglio le sue illustrazioni, nelle quali la natura è la grande protagonista. La presenza dell’uomo a volte si intuisce dagli elementi rappresentati, altre è esplicitata senza tuttavia risultare mai invadente. Gli essere viventi di Xuan, siano umani o animali, sono docili e in piena comunione con ciò che li circonda.
Di seguito ho cercato di fare una selezione di illustrazioni, senza in realtà potermi ritenere soddisfatto del risultato. Il punto è che la sua produzione è davvero grande e tutta meritevole di essere considerata; vi consiglio vivamente di approfondirne la conoscenza su Behance e Instagram.