Urka! La guida non convenzionale al Salento illustrata da Umberto Mischi

Una raccolta fondi per realizzare una nuova guida cartacea all’estate salentina: Urka! Il crowdfunding ha già raccolto buona parte dei fondi e conta numerosi sostenitori ma bisogna raggiungere l’obiettivo entro il 30 aprile per coprire i costi di realizzazione e stampa delle prime mille copie.

L’obiettivo: una nuova guida estiva al Salento per raccontarlo in maniera leggera e non convenzionale, attraverso alcune illustrazioni d’autore e una selezione di circa 250 luoghi (spesso nascosti), con alcune chicche come le segnalazioni dei posti migliori per vedere il tramonto e l’alba o un elenco dei luoghi prediletti da chi ama i tuffi. Una guida colorata, che nasce in strada, nelle piazze, al mare, nei bar, ristoranti e locali notturni, con criteri di scelta e opinioni personali, senza nessuna pretesa di oggettività. Un piccolo vademecum tascabile, composto da consigli spassionati, a volte ironici, a volte serissimi, per orientare sia i turisti, che i salentini stessi alla scoperta di uno dei luoghi più belli d’Italia.

L’illustratore sarà Umberto Mischi, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, già autore di illustrazioni per il New Yorker, The Washington Post, Il Sole 24 ORE, L’Espresso, Feltrinelli, ecc. e domani, se il crowdfunding andrà a buon fine, della nuova guida al Salento di Urka!

Sostieni Urka!

 

 

 

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy